Abbigliamento da caccia per donna: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Alzi la mano chi, ancora oggi, pensa che la caccia sia un’attività esclusivamente maschile. Probabilmente, si spera, quasi nessuno. Soprattutto negli ultimi decenni, le donne hanno pian piano conquistato il loro posticino nell’universo dell’attività venatoria, appassionandosi a un mondo che prima non apparteneva loro. E così, oltre che per gli uomini, le regole della caccia valgono anche per il gentil sesso, comprese quelle relative all’abbigliamento adatto per svolgere questa attività. Se anche voi siete donne amanti della caccia o siete semplicemente curiosi/e di vedere quali sono gli articoli migliori che il mercato propone riguardo l’abbigliamento da caccia per donna, allora siete nel posto giusto.

Giacche da caccia

Le buone giacche da caccia sono un must per ogni cacciatore. Devono sempre garantire un certo livello di comodità, per consentire tutti i movimenti in totale tranquillità, e rispettare altre caratteristiche essenziali. Partiamo col dire che le migliori giacche da caccia per donna le propone un marchio molto noto dai professionisti del settore, la Blacony&Falcon.
Il punto forte di queste giacche per donna è l’ottima vestibilità, garantita da un tessuto morbido in pile che garantisce sempre una perfetta aderenza al corpo, così da non essere d’intralcio nei movimenti durante l’attività vera e propria.

Impermeabili e antimacchia, le giacche Balcony&Falcon hanno una buona resistenza all’acqua e sono anche semplici da pulire. La qualità è eccellente: il tessuto interno in pile è progettato per trattenere il caldo, assicurando però una certa traspirabilità per evitare la formazione di umidità. Il pile interno è removibile, così da poter adattare la giacca anche a un uso non prettamente invernale. Il tessuto esterno di queste giacche, invece, è leggero e antivento. Inoltre, sono dotate di diverse comode tasche e di un cappello removibile.

La Balcony&Falcon non è l’unica marca che offre giacche da caccia per donna di buona qualità. Un posto di rilievo, ad esempio, lo assume un altro marchio: la Walker&Hawkes. Specializzata nell’offerta di una vasta gamma di capi di abbigliamento in stile country, questo marchio realizza anche ottime giacche per donna, destinate anche ad attività come la caccia. L’attenzione per i dettagli e le ottime finiture fanno di queste giacche dei prodotti eccellenti, che non sarebbero mai capaci di deludere.

La Walker&Hawkes è stata una delle prime marche a sperimentare una nuova tecnologia sui tessuti che aumenta l’impermeabilità dei capi, rendendoli adatti per un loro utilizzo in diverse condizioni meteo, ma senza per questo motivo rinunciare alla comodità e alla morbidezza tanto ricercate.
Un altro punto forte di queste giacche è senza dubbio la traspirabilità dei tessuti, che lascia respirare la pelle in totale tranquillità.

Pantaloni da caccia

Sul lato pantaloni da caccia, invece, è il marchio sportivo YiLianDaD a offrire le soluzioni migliori per le donne appassionate di caccia. Anche i pantaloni, infatti, come le giacche, per essere considerati di buona fattura devono rispettare delle caratteristiche ben precise. La marca YiLianDaD realizza pantaloni da caccia per donna impermeabili e con un’asciugatura veloce.

Il materiale di questi pantaloni è morbido e comodo da indossare, elastico, traspirante e resistente all’acqua. Aspetto da non sottovalutare minimamente, sono anche molto silenziosi, date le loro fibre molto sottili (ma resistenti), una caratteristica che sempre più cacciatori (e cacciatrici) ricercano in un pantalone.
I pantaloni della YiLianDaD sono antiumidità e antisudore, perfetti anche per le giornate più calde. Il nylon esterno garantisce sempre un’ottima vestibilità e l’effetto semi-aderente non crea un effetto ingessamento.

Uno degli aspetti più interessanti dei pantaloni del marchio YiLianDaD riguarda l’accortezza per i dettagli e la qualità delle finiture. Le cuciture della tasche, ad esempio, sono di buona fattura e presentano un certo grado di resistenza, anche tenendo in considerazione l’inevitabile usura nel tempo.
Inoltre, sui fianchi e attorno alle caviglie sono presenti dei rinforzi in gomma che risultano molto utili per eseguire ogni tipo di movimento in mezzo alla natura.

Gilet riscaldanti per caccia

La maggior parte delle giacche da caccia (comprese quelle per donna) sono progettate per trattenere il caldo nei mesi più freddi e agevolare l’attività del cacciatore o cacciatrice. In questo tipo di mercato, Haofy è stata una delle poche marche di abbigliamento per caccia a realizzare dei particolari gilet destinati all’attività venatoria, la cui principale caratteristica è quella di essere riscaldante.
Si tratta di un gilet elettrico, ideale per i mesi più freddi dell’anno, ricaricabile tramite classico caricabatterie, che è capace di riscaldarsi in pochi minuti. Sono realizzati con la più recente fibra di carbonio e contengono un foglio di riscaldamento in TPU di alta qualità.

A differenza di ciò che si può pensare di un giubbotto riscaldante, il materiale è morbido al tatto e confortevole, e consente il lavaggio a mano e in lavatrice.

Per quanto concerne il prezzo, i migliori prodotti da caccia per donna sono presenti sul mercato a un prezzo molto accessibile o, a seconda della qualità dei capi, leggermente superiore alla media di prezzo di articoli dei marchi concorrenti. La qualità che offrono è però ottima, per cui l’acquisto è più che consigliato.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro.

Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità.

Back to top
Attrezzatura da Caccia