Accessori per la pistola: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Durante l’attività di caccia, naturalmente, è previsto l’utilizzo di determinate armi. Il cacciatore può sceglierne di tipologie diverse, a seconda dell’utilizzo che se ne fa e dello scopo che si è prefissati. Una delle armi più impiegate dai cacciatori durante l’attività venatoria è senza dubbio la cara vecchia pistola. Arma classica, generalmente piccola e versatile, è comoda da trasportare, anche per lunghi tragitti, e il suo utilizzo è molto semplice, alla portata di tutti.

La pistola, però, come ogni altra arma che si rispetti, necessita di tutta una serie di accessori che sono necessari, se non indispensabili, per il suo utilizzo. L’impiego di questi piccoli accessori facilitano il lavoro del cacciatore, che si sente più libero nei movimenti e meno ingessato. Questi piccoli accessori, specialmente negli ultimi anni, si stanno rivelando molto utili per l’attività di caccia, motivo per cui un numero sempre più elevato di cacciatori li utilizza di frequente.

Vediamo insieme quali sono questi accessori utili per chi possiede una pistola e, eventualmente fossi interessato all’acquisto, su quali marche è meglio puntare.

Fasce elastiche con fondina per la caccia

Forse si farà fatica a crederci, ma le fasce elastiche con una o più fondine integrate sono più utilizzate delle classiche fondine. Il motivo? La loro comodità, ovviamente. È facile intuire come le pistole siano più facilmente trasportabili se inserite in fondine che sono già integrate in una fascia da mettere in vita, magari elastica. In più, la fascia permette di trasportare con sé più pistole (o armi in generale), dal momento che sono dotate di più fondine, e non solamente di una.

Per i cacciatori che sono alla ricerca di fondine di qualità ma che, per una maggiore comodità, hanno bisogno di un loro supporto, il marchio Vega Holster, ad esempio, offre delle perfette fasce elastiche che fanno al caso loro. Sono fasce regolabili e chiudibili tramite una chiusura con velcro, ma l’aspetto più interessante è che sono multitasche, con fori di diverse dimensioni che permettono il trasporto di più oggetti in totale sicurezza, senza rinunciare al comfort né ostacolare i movimenti del cacciatore durante la sua attività. L’elastico con cui sono costruite queste fasce è robusto e sicuro, particolarmente maneggevole e anche molto leggero, motivo per cui non stringe eccessivamente in vita.

Chi indossa queste fasce, infatti, quasi non avrà la sensazione di averle indosso e potrà svolgere la propria attività in totale tranquillità, sentendo i propri movimenti liberi e mai ingessati o difficoltosi.

Fondine per la caccia

Naturalmente, subito dopo le fasce elastiche con fondine integrate destinate alla caccia, che cosa vengono? òe fondine stesse. Si tratta dell’accessorio più acquistato e adoperato dai cacciatori che sono soliti utilizzare le pistole durante la loro attività di caccia. Si tratta di vere e proprie fodere che fungono da custodie, all’interno delle quali inserire la propria pistola e tenerla in tutta sicurezza.

Tutti sanno quanto può essere necessaria, se non indispensabile, una fondina da portare con sé. Tenere una o più armi in mano, infatti, può risultare molto scomodo, soprattutto se si percorrono lunghi tragitti, oltre che rivelarsi una scelta alquanto pericolosa. Per questo motivo sarebbe molto meglio possedere delle fondine realizzate appositamente per le pistole, grazie alle quali poter trasportare facilmente quest’arma. Tuttavia, occorre stare attenti, dato che non tutte le fondine per pistole sono uguali.

Una delle marche che propone le fondine più interessanti, a un costo anche molto contenuto, è senza dubbio la Vega Holster. Si tratta di un marchio italiano che ha fatto la propria fortuna durante lo scorso decennio, che si è saputo specializzare nella produzione e vendita di ogni tipo di accessori per la caccia. Da marchio italiano doc, la qualità e la buona fattura delle sue fondine per pistola rappresentano i due aspetti principali di questi accessori. Le sue fondine sono molto versatili, in quanto risultano essere compatibili con tutti i tipi dia armi, da quelle piccole a quelle grandi e ingombranti. La qualità di queste fondine è data in particolare dal materiale con cui sono realizzate, una pelle scamosciata che offre una comodità ideale per chi le utilizza, anche grazie a un uso che offre una triplice possibilità di inclinazione.

Le fondine che portano la firma di Vega Holster sono tutte realizzate in Italia,  con materiali rigorosamente italiani, aspetto che conferma la loro qualità elevata e l’affidabilità di questi prodotti.
Queste fondine godono anche di un’ottima resistenza, anche tenendo in considerazione e soppesando un loro utilizzo prolungato che porterebbe a una certa usura.

Accessori per la caccia: quanto costano?

Qual è il prezzo indicativo di questi accessori per la caccia? Molto più basso di quanto crediate, in realtà. Tutti questi accessori, molto utili per i cacciatori che solitamente utilizzano la pistola durante la loro attività di caccia, si trovano sul mercato a prezzi molto accessibili, alla portata di tutte le tasche. La loro qualità non ci fa venire dubbi: il loro acquisto è più che consigliato!

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro.

Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità.

Back to top
Attrezzatura da Caccia