Come ogni attività che si rispetti, anche la caccia necessita di tutta una serie di elementi che risultano molto utili per il cacciatore. Tra questi, sempre più rilievo sta acquisendo, specialmente in questi ultimi anni, la fotocamera da caccia. È molto più indispensabile di quanto si può pensare, per fotografare zone già setacciate, qualche particolare del tragitto su cui si è, e per molte altre cose. Ormai gli store destinati alla vendita degli oggetti e dell’attrezzatura da caccia, presenti in Italia in migliaia di unità, offrono file sterminate di scaffali ricolmi di macchine fotografiche destinate all’attività venatoria.
Proprio per questo motivo, è sempre più complicato poter scegliere in totale autonomia e sicurezza quella che più soddisfa le esigenze di ciascun cacciatore. Allora, ecco a voi una guida completa che vi aiuterà a orientarvi al meglio nella scelta della miglior macchina fotografica da caccia!
Macchine fotografiche da caccia Apeman
Anche le macchine fotografiche destinate all’attività venatoria del noto marchio Apeman offrono una possibilità di visione notturna. Se impostato a proprio piacimento, non producono nessun flash luminoso che potrebbe spaventare gli animali che si intendono fotografare. Queste macchine fotografiche riescono a catturare immagini di elevata qualità e di alta risoluzione, anche in condizioni di luce estreme e/o non propriamente ottimali, oltre alla possibilità di registrare video in Full HD ed effettuare semplici registrazioni audio, ma dai risultati molto più che soddisfacenti.
Le macchine fotografiche della marca Apeman offrono, dunque, un’esperienza d’uso davvero ottima. Sono ideali per chi cerca un prodotto di buona fattura, che faccia bene il suo dovere e che sia sempre in grado di offrire il massimo delle sue prestazioni e funzionalità.
Queste fotocamere utilizzano LED ad alta potenza che le rendono perfette da utilizzare in determinate situazioni, in cui, ad esempio, altre macchine fotografiche di altri marchi avrebbero non poche difficoltà o riuscirebbero a garantire risultati finali ben diversi e lontani da quelli offerti da questi dispositivi Apeman.
Macchine fotografiche da caccia Coolife
Quando si parla di macchine fotografiche per la caccia, una delle prime marche che viene in mente è la Coolife. Azienda britannica sorta qualche decennio fa, la Coolife è ancora adesso sinonimo di garanzia di qualità ed efficienza. Si tratta di fotocamere che non svolgono solo le normali funzioni di una macchina fotografica qualunque, ma hanno in aggiunta una serie di funzioni che le distinguono da tutte le altre.
Particolarmente ideali per scattare animali selvatici, anche in pieno movimento, queste macchine fotografiche vantano una velocità di scatto incredibilmente elevata, fino a 0,2 secondi di scarto, assicurando un rilevamento rapido e accurato di ogni movimento rilevato.La visibilità che offrono è eccellente, dato che sono dotate di un angolo di visuale da 90° e le loro batterie, già incorporate e inserite nel loro vano apposito, hanno il vantaggio di avere una durata molto lunga.
Tutte queste fotocamere da caccia sono dotate di una modalità di visione notturna. Si tratta di fotocamere a infrarossi che permettono di scattare fotografie perfette anche in condizioni di scarsa o nulla visibilità o in situazioni di sovraesposizione da luce.
Macchine fotografiche da caccia Suntekcam
Anche se si tratta di una marca meno nota rispetto alle altre due sopramenzionate, la Suntekcam è un’azienda che opera da anni nel campo dei dispositivi per le fotografie e il mondo delle immagini. Con una velocità di scatto non indifferente, che le rende particolarmente utili in certe situazioni di caccia, le macchine fotografiche di questo marchio sono all’avanguardia, moderne e sono capaci di garantire sempre la massima affidabilità.
Questo è possibile anche grazie a una batteria a lunga durata e a una scocca impermeabile e idrorepellente che la rende perfetta per essere impiegata in situazioni di pioggia o altre condizioni atmosferiche che prevedono molta umidità.
Macchine fotografiche da caccia: costo
Le macchine fotografiche destinate all’attività di caccia sopraelencate hanno una qualità ottimale, un design unico e tutta una serie di funzionalità che le rende perfette per riuscire a fronteggiare al meglio ogni circostanza.
Probabilmente, però, adesso vi starete chiedendo quanto occorre spendere per potersi permettere queste macchine fotografiche da caccia di ottima qualità e di fattura eccellente. In realtà, meno di quanto pensiate. Il loro costo si aggira su quello di altre marche, euro più, euro meno, ma la qualità che offrono supera nettamente tutto il resto, offrendo performance d’uso decisamente migliori.