Benvenuti in questa breve rubrica dove parliamo di caccia e di tutti quegli articoli intrinseci ad essa. Poiché la caccia, cari amici, non è una semplice passione, ma un mondo così vasto, una disciplina, un arte quasi, e nella sua complessità racchiude un mondo parallelo composta da tantissimi articoli.
Oggi parliamo, in particolare, degli articoli da caccia del marchio Apeman, noto marchio conosciuto da tutti gli esperti dell’attività venatoria e non solo.
Articoli per la caccia
Quando parliamo di caccia e di tutti quegli articoli necessari, subito viene in mente il giubbetto smanicato, di solito color verde o marroncino, con tutti quelle belle tasche: Il gilet da caccia! Apeman è un marchio che se ne intende di gilet da caccia di qualità.
Di gilet da caccia in vendita ce ne sono davvero tanti. La prima cosa che si pensa prima dell’acquisto, spesso è di abbinare il gilet ai pantaloni. Ed ovviamente non c’è nulla di male, ma facciamo attenzione nel scegliere un modello in linea col tipo di caccia che andremo a svolgere. Ad esempio, con mattine di pioggia, è consigliabile scegliere un giubbetto che risulti essere uno di quei capolavori della moderna tecnica applicata al tessile.
Il moderno abbigliamento tecnico da caccia
L’abbigliamento tecnico per la caccia del marchio Apeman, oggi è molto diverso da quello in uso fino ad alcuni anni fa. Infatti rappresenta un concentrato di tecnologia ed innovazione dalla portabilità assoluta.
Anti rovo e anti pioggia
Questo particolare tipo di indumento è indispensabile per la caccia alla lepre e al cinghiale. La trisacca è un altro capo tipico del marchio Apeman, altamente tecnico che non deve assolutamente mancare. Infatti è funzionale per la caccia in movimento, poiché risulta essere leggera e semplice da poter sovrapporre a qualsiasi tipo di indumento sottostante. Mentre per quanto riguarda quegli ambienti di montagna davvero estremi, umidi e difficili, le ghette possono essere una valida soluzione da applicare agli scarponi, poiché sono resistenti ed impermeabili!
I migliori materiali
L’avanzare della stagione fredda non fermerà di certo i veri cacciatori. I capi possono restare gli stessi, occorre soltanto cambiare i materiali. Ad esempio andremo a sostituire gli indumenti in cotone con quelli in pile! Il bosco è spesso il vero teatro della caccia! Nel bosco il gioco si fa duro, ma il concetto in termini di abbigliamento è sempre lo stesso. Un vero cacciatore tiene presente di tutti questi fattori, poiché la scelta di articoli e abbigliamento è fondamentale come la scelta dell’arma ideale.
Bene, ricordati di affidarti ad uno store/shop che distribuisce articoli per la caccia che siano garantiti e certificati.