Articoli per la caccia Nikon: informazioni sul noto marchio, articoli migliori, opinioni

Amici lettori, cacciatori e non, e appassionati di cultura generale, bentrovati nella rubrica di approfondimento. Che ne dite se continuiamo a parlare di caccia? E che ne dite se lo facciamo citando ancora questi stupendi articoli che devono assolutamente non mancare ad un ottimo e consapevole cacciatore?! Bene, partiamo subito allora.

I produttori di articoli da caccia

I produttori di articoli, equipaggiamenti ed abbigliamenti tecnici da caccia, oggi, a differenza di alcuni anni fa, ne sono davvero tanti. E questa è una buona notizia. Poiché fino ad alcuni anni fa, i cacciatori più esigenti, per accaparrarsi un articolo da caccia altamente funzionale e garantito, dovevano ricorrere ad un acquisto complicato su siti di produttori esteri, spesso tedeschi, norvegesi ed ovviamente americani.

I nuovi produttori, quelli più seri e competenti, sono riusciti ad emergere in una nicchia di mercato così complicata ed etichettata, selezionano i materiali che più si adattano alle svariate e reali condizioni d’impiego. Oltretutto, l’innovazione ha permesso la ricerca costante di nuove soluzioni tecniche per far fronte a problematiche del passato, come l’impossibilità di paragone con i materiali usati da brand affermati (requisiti che tengono conto del lavoro e dell’usura protratti nel tempo)

Uno zaino per caccia di buona fattura

Un zaino deve avere una apertura ampia, cuciture resistenti, fibbie in resina, schienali comodi e anatomici, devono inoltre essere indeformabili, sagomati ed imbottiti, e soprattutto pesare meno di due chili di peso. Ecco, queste sono le caratteristiche di un buon zaino per cacciatore

Ma quali sono le attrezzature che dovremo metterci dentro?

Facciamo un elenco dettagliato:

  • gilet arancione, obbligatorio ed è indispensabile per la sicurezza
  • sacchetti di nylon
  • uno o due coltelli,  il primo multiuso con lama da 100 a 150 millimetri, e l’altro meno da lavoro e più piccolo da usare per tagliare gli alimenti
  • pinza multiuso
  • torcia
  • corda robusta di almeno un metro
  • cordino per legare i cani
  • mantellina in caso di pioggia
  • t-shirt di ricambio
  • kit di pronto soccorso

Questi sono alcuni dei tanti articoli da caccia che non dovrebbero mai mancare nello zaino di un cacciatore. Come vedete sono tutti utensili di piccole dimensioni, ma non per questo di poca utilità. Questi oggetti devono accompagnare il cacciatore e facilitarne i movimenti e la permanenza di caccia.

Allora, cosa ne dite di queste chicche… ovviamente non sono proprio un profano, e questi consigli sono anche frutto del prezioso aiuto di un abile cacciatore, nonché mio carissimo amico

Perfetto carissimi amici anche quest’oggi debbo salutarvi e come sempre augurarvi buona caccia e sempre una buona informazione prima di ogni acquisto.

Back to top
menu
attrezzaturadacaccia.it