Articoli per la caccia Seeland: info sul marchio, articoli migliori e costo

Si sa, i cacciatori seri hanno bisogno di prodotti appropriati e adatti alla propria attività, ma spesso il costo non proprio accessibile di alcuni articoli li convince ad accontentarsi di prodotti di qualità inferiore che non durano nel tempo. In questo senso, Seeland va controtendenza. Marchio danese (e loro se ne intendono) con linee di abbigliamento, accessori e calzature per la caccia, si è fatto conoscere ben presto in tutta Europa ed è sbarcato in Italia nel 2013, proponendo articoli con un ottimo rapporto qualità-prezzo e riuscendo a conquistare in breve tempo il cuore di molti cacciatori.

Pantaloni

Tra gli articoli più interessanti proposti dal marchio Seeland, ci sono i pantaloni da caccia. Realizzati in softshell, sono impermeabili all’acqua, lasciano traspirare la pelle in modo ottimale e sono antivento. Il microfleece interno dei pantaloni elimina l’umidità. L’esterno, invece, ha una trama molto fitta che rende il tessuto elastico ma soprattutto silenzioso (perciò sono molti amati dai cacciatori).

Giacche

Anche le giacche Seeland non passano certo inosservate: morbide e con un’eccellente proprietà di isolamento, garantiscono un ottimo comfort. Il materiale è flessibile e segue i movimenti del corpo, ideale per non sentirsi ingessati mentre si è in piena attività. Le giacche Seeland spesso sono dotate di rinforzi resistenti, ad esempio in prossimità dei gomiti e delle spalle, consentendo libertà di azione, oltre che sui fianchi e sul cappuccio. Ultima, ma non meno importante, la protezione al polso, davvero molto utile.

Berretti

Altri articoli in cui Seeland ha una posizione di riguardo sono i berretti. Foderati in materiale elastico e dotati di cucitura piatta, i cappelli Seeland ben si adattano alla forma della testa. La fodera interna in pile assicura un’elevata comodità, tanto da avere la sensazione di non indossarlo. Durante la caccia nei mesi freddi, è indispensabile immagazzinare il calore nel modo più efficiente, perciò è opportuno avere la testa ben coperta. Questi berretti sono ottimi per ovviare al freddo, essendo progettati per trattenere più calore possibile.

Gli articoli Seeland sono di ottima qualitàbuona fattura, aspetti che determinano un prezzo leggermente più elevato rispetto ad altri articoli di abbigliamento e accessori da caccia. Tuttavia, se si considera la loro elevata resistenza e affidabilità, il prezzo appare più che giustificato. In casi come questo, optare per il risparmio non è la scelta ideale e, alla lunga, potrebbe essere controproducente, dato che gli articoli di qualità inferiore sono soggetti a rovinarsi più facilmente e, di conseguenza, a essere sostituiti più di frequente.
Con Seeland, insomma, è garantito un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro.

Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità.

Back to top
menu
attrezzaturadacaccia.it